Cenni storici

image-azienda1966

La CM EUROPA STAMPI nasce sulla base di esperienze maturate nel settore della meccanica da parte del suo fondatore Agostino Cremonini, proponendosi come costruttore di attrezzature speciali per la pressofusione di leghe leggere e stampi per iniezione plastica.

Impronta aziendale

Fin da subito si delinea una filosofia aziendale volta all’impiego delle tecnologie più avanzate nel rispetto di un rapporto ottimale tra tecnologie impiegate ed investimenti richiesti: il tutto per garantire un servizio al cliente di qualità, svolto con un elevato grado di professionalità, know-how e massima flessibilità grazie anche alla progettazione eseguita al proprio interno.

1991

Il crescente consenso da parte del mercato ha portato la CM EUROPA STAMPI ad inaugurare una nuova sede ampliata sia nelle strutture sia in tecnologie avanzate. L’ampia superficie produttiva ed i nuovi macchinari permettono di produrre stampi di grande qualità ed affidabilità per presse fino a 3.500. Completano il salto di qualità i sistemi CAD-CAM più avanzati per sfruttare al massimo le tecnologie in campo.
Grande rilievo viene dato al controllo della qualità, assicurato dai certificati dei materiali in entrata e relativi trattamenti termici, dal benestare del progetto, dall’esecuzione di numerosi controlli sistematici previsti lungo tutto il processo produttivo fino ai controlli dimensionali eseguiti con le attrezzature del nostro laboratorio metrologico.

1999

L’azienda ottiene la certificazione ISO 9001, un traguardo importante che garantisce un processo produttivo in grado di fornire prodotti e servizi all’altezza di un mercato sempre più esigente.

Oggi

La nostra affidabilità è testimoniata da molti importanti clienti, ben conosciuti nella realtà industriale europea, che hanno scelto la CM EUROPA STAMPI come fornitore di fiducia.

► E per sapere di più

Potete trovare alcuni documenti scaricabili in questa pagina